- Dettagli
- Visite: 66
CLASSI |
MERCOLEDI |
|
||||
1A |
MUS |
ART |
LET |
TEC |
MAT |
|
2A |
LET |
TEC |
ING |
MAT |
LET |
|
3A |
LET |
MAT |
MAT |
ART |
ART |
|
1B |
FRA |
LET |
ART |
ART |
MAT |
|
2B |
LET |
ING |
LET |
LET |
LET |
|
3B |
LET |
MAT |
MAT |
LET |
LET |
|
1C |
ED.F. |
MAT |
MAT |
LET |
MAT |
|
2C |
LET |
ING |
MAT |
MAT |
TEC |
|
3C |
ING |
LET |
LET |
MAT |
ING |
|
1D |
FRA |
MAT |
LET |
LET |
ART |
|
2D |
MAT |
ED.F. |
ED.F. |
LET |
MAT |
|
3D |
TEC |
LET |
LET |
ED.F. |
ED.F. |
|
1E |
LET |
MAT |
MAT |
ING |
LET |
|
2E |
REL |
ART |
ART |
MAT |
MAT |
|
3E |
MAT |
ING |
ING |
LET |
LET |
|
1F |
MAT |
LET |
ING |
MAT |
LET |
|
2F |
ED.F. |
LET |
LET |
MAT |
MAT |
|
3F |
TEC |
LET |
LET |
ING |
ING |
- Dettagli
- Visite: 63
Ai genitori degli alunni di Scuola Secondaria
Oggetto: colloqui settimanali con i docenti
L’emergenza sanitaria ci impedisce di svolgere i colloqui settimanali con i docenti in presenza, pertanto l’I.C. ha attivato la modalità on line. Si chiede la collaborazione delle famiglie, in caso si verifichino problemi tecnici o ritardi. Soprattutto si chiede di non contattare telefonicamente l’Istituto, in quanto il personale ATA non può dare risposte in merito.
Si fisserà una ulteriore settimana di tempo per permettere ai genitori che si sono prenotati, ma non sono riusciti a collegarsi, di poterlo fare.
Vi ringraziamo per la collaborazione
- Dettagli
- Visite: 191
Si comunica che da Lunedì 2 ottobre l'orario settimanale sarà dalle 8:00 alle 13:00.
La prima campana suonerà alle ore 7:50 per ingresso delle classi.
In allegato orario di tutte le classi.
- Dettagli
- Visite: 115
Tutorial. Classroom
1) Entra con il tuo account di Istituto in Gsuite (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
2) In alto a destra, nel menù a 9 puntini trovi l’applicazione Classroom (a volte si nasconde! Allora puoi digitare nella barra in alto classroom.google.com) Invece sul tablet o smartphone l’applicazione va scaricata.
3) Cliccando sull’icona al tuo primo accesso, ti appare la schermata ancora vuota. Di fianco ai 9 puntini clicca su + , cioè crea corso.
4) Hai il corso (dagli un nome riconoscibile e chiaro per gli alunni) ma non hai ancora gli allievi perché si devono iscrivere
DUE MODI :
- A) Scrivere il codice del corso che appare in alto a sinistra sul registro elettronico e/o comunicarlo in classe. I ragazzi dovranno entrare in classroom.google.com cliccare su studenti e iscriversi.
- B) Invitare gli alunni inviando alla loro mail istituzionale il link dell’invito o digitare indirizzo mail in “invita studenti”.
Noi capiamo chi si è iscritto perché il suo nome appare in grassetto.
Che cosa si può fare in Classroom?
- Stream (flusso del corso): comunicare con gli alunni, condividere materiale
- Lavori del corso: puoi inserire compiti di varia tipologia, domande, materiale.
COME CREARE UN COMPITO: crea compito menù a discesa si assegna compito (di varie tipologie)
1) titolo
2) istruzioni se necessario
3) nelle banda di destra le indicazioni di punteggio, scadenza e quant'altro si voglia
4) si crea documento o quello che si vuole con il compito da fare (assegnare privilegi : tutti visualizzano, tutti modificano il file, copia per ognuno)
5) volendo è possibile allegare materiale da vedere con Aggiungi
Facendo click su Assegna il compito viene assegnato con le modalità scelte.
Chiudendo il compito si vede nei Lavori del corso e può essere modificato selezionando dall'opzioni dei tre puntini.
Video consigliati:
https://youtu.be/6Q-TKvSJElE le basi
https://youtu.be/iVuKzXzN6bg crea un compito
https://youtu.be/G-qbiWtKeAw correggi un compito
https://youtu.be/at0YEvKUqqk crea test autocorrettivi
https://youtu.be/0kSYd3HC6jk Una chicca: controlli antiplagio per compiti
- Dettagli
- Visite: 480
ISTRUZIONI per l’accesso alla piattaforma GOOGLE-CLASSROOM
Per tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado è stata attivata una casella di posta.
Si prega di leggere attentamente le indicazioni per usare tale mail.
Video d'aiuto:
https://www.youtube.com/watch?v=PwkJ_CYRKR4
https://www.youtube.com/watch?v=-Aph5ARd_yw