SCUOLA SECONDARIA

FOTO DI CLASSE 3F

07 Giu, 2020

Disposizioni arrivate dal Centro Pristem, relative alla nuova organizzazione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Pur restando a disposizione per eventuali chiarimenti, consigliamo di consultare il sito https://giochimatematici.unibocconi.it , in cui vengono fornite informazioni sullo svolgimento gara.

OGGETTO: Semifinali giochi matematici “Bocconi”

A causa dell’emergenza in atto le semifinali dei Giochi matematici si terranno on line sabato 6 giugno con inizio alle 14.30.

Ciascun concorrente, regolarmente iscrittosi a gennaio/febbraio e che avrà confermato la propria adesione all'iniziativa (compilando un apposito form individuale), riceverà alle 14.30 di sabato 6 giugno una password che gli permetterà la lettura e l'eventuale stampa dei quesiti della propria categoria e gli consentirà di inviare, sempre on line, le proprie soluzioni.

I concorrenti svolgeranno dunque la loro gara da casa utilizzando un qualunque pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone).

Dal 1 al 15 maggio sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it, a partire dal 1 maggio e fino al 15 maggio,

i concorrenti iscritti in precedenza troveranno il form con il quale potranno confermare la loro iscrizione, oppure chiedere il rimborso della quota versata. Dopo la data del 15 maggio non effettueremo più alcun rimborso.

Da lunedì 4 maggio a lunedì 8 giugno sarà attivo via mail un helpdesk dedicato ai partecipanti, per aiutarli tecnicamente nella fase di registrazione e nell'accesso al sito. L'helpdesk sarà attivo (nei giorni feriali) dalle 9.00 alle 18.00.

Sabato 16 maggio si terrà un allenamento. La prova si svolgerà con le stesse modalità seguite nell'allenamento del 21 marzo. I partecipanti non devono necessariamente gareggiare sabato 16 ad una certa ora; è bene che la partecipazione venga diluita nel tempo.

La gara si svolgerà, come detto, sabato 6 giugno alle 14.30 on line ma per il resto con le consuete modalità. Avrà presumibilmente una durata inferiore (60 minuti per la categoria C1 ecc.), che verrà comunque precisata. Quando il concorrente ritiene di aver completato la propria prova, "consegna" i risultati per mezzo di un controllo di invio delle risposte (Consegna) soggetto ad ulteriore conferma da parte del partecipante; dopo la conferma non sarà possibile da parte sua intervenire in alcun modo per cambiare le soluzioni. Il sistema tiene traccia dell'azione e della tempistica di conferma in termini di data/ora/secondi. Quando il contatore raggiunge lo zero (in termini di tempo residuo), la prova sarà considerata "consegnata".

Le classifiche provvisorie verranno comunicate lunedì 8 giugno e le definitive il 16 giugno.

Scuola capofila provinciale

Prof.ssa Rossella Crisafi