Accesso  alla mail

ULTIME CIRCOLARI

Gennaio 31, 2022

Scuola, iscrizioni: proroga della scadenza al 4 febbraio 2022

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del…
24/06/2022
Da oggi, in bacheca alunni del Registro elettronico, sono visibili gli esiti degli Esami di Stato.

27/06/2022
DA MARTEDI' 28 GIUGNO, PRESSO LA BACHECA POSTA AL PIANO TERRA DELLA SECONDARIA,
SARANNO ESPOSTI IN ORDINE ALFABETICO, I NOMINATIVI DEGLI ALUNNI DELLE FUTURE PRIME, IN BASE ALLA SECONDA LINGUA COMUNITARIA: SPAGNOLO O FRANCESE.

SI RICORDA CHE E' VIETATO FOTOGRAFARE E DIVULGARE GLI ELENCHI ESPOSTI.

"Un nuovo messaggio": dalla scuola secondaria alle classi quinte della scuola primaria
 ••• https://youtu.be/uthUNsmYcQ0 •••

••• Iscrizioni Classi Prime di Scuola Secondaria di Primo Grado •••

Si comunica che le domande di iscrizione alla classe prima della scuola secondaria sono state accettate rispettando la scelta delle famiglie tra l’organizzazione scolastica a “settimana corta” e a “settimana lunga”.

In merito alla frequenza della classe prima della secondaria si specifica quanto segue:

• il corso di tedesco non è attivato per il numero esiguo di iscritti;

• comunicheremo l’elenco degli alunni frequentanti il corso di spagnolo come seconda lingua comunitaria a tempo debito e comunque nei tempi opportuni per l’acquisto del libro di testo.

CITY CAMP
Cari genitori, per l’inizio del prossimo anno scolastico il nostro istituto propone l’attività denominata City Camp rivolta ai nostri studenti della quinta primaria, prime e seconde secondaria dal 5 al 9 settembre 2022.

Tale proposta viene offerta grazie alla collaborazione con la London School di Rovereto. www.londonschoolrovereto.it

I DIPLOMI A.S. 2020-2021

SI POSSONO RITIRARE PRESSO L'UFFICIO ALUNNI PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL  NUMERO 0522 824607 DALLE 11 ALLE 13, DA LUNEDI' A VENERDI'

USCITA IN ANTEPRIMA DEL LIBRO DI POESIE DELLE CLASSI SECONDE DELLA SECONDARIA:

La scuola primaria marcia per la PACE

04/03/2022

I bambini della scuola primaria di Guastalla hanno marciato per la PACE dalla scuola fino alla rotonda dei Diritti di Viale Po.

ORARI DELLA SECONDARIA:

SETTIMANA LUNGA
dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00

SETTIMANA CORTA
dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:30
                  venerdì dalle 8:00 alle 14:00
un rientro un sabato al mese dalle 8:00 alle 13:00

“chiunque  accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative  e  formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del  presente  articolo,  deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.”
Pertanto genitori, fornitori e chi non è personale della scuola non vi accede senza green pass.

PER GLI ALUNNI DELLA SECONDARIA:
tutti gli alunni della secondaria hanno un account di posta della scuola, si accede da gmail oppure  cliccando il simbolo della busta rossa che compare sul sito.
Per accedere a classroom occorrono i codici che vi verranno forniti dal coordinatore di classe e pubblicati  sul sito nella voce "plesso secondaria".

LETTERE AI RAGAZZI DI CLASSE QUINTA

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE  NOSTRE SCUOLE PRIMARIE

I link dove è già possibile prenotare i libri di poesia dei ragazzi.

ORARIO RICEVIMENTO TELEFONATE:

• UFFICIO PERSONALE: dalle 7:30 alle 8:00 per comunicazioni assenze e dalle 11:00 alle 13:00
  • UFFICIO ACQUISTI: dalle 11:00 alle 13:00
  • UFFICIO ALUNNI: dalle 11:00 alle 13:00
  • DIRETTORE S.G.A.: dalle 12:00 alle 13:00 il LUN. – MER. – VEN.

L'ACCESSO AGLI UFFICI E' CONSENTITO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO

• UFFICIO PERSONALE: tutti i giorni dalle 12:00 alle 13:00
  • UFFICIO ACQUISTI E UFFICIO ALUNNI: l’orario sarà concordato con l’interessato
  • DIRETTORE S.G.A.: dalle 12:00 alle 13:00 – MER. – VEN.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO